Soggiornare in pieno centro a due passi dal mare! Santa Teresa Gallura (SS) - Sardegna - Italia

Dove siamo

Santa Teresa Gallura è situata sull’estremità della costa settentrionale della Sardegna, affacciata sullo stretto delle Bocche di Bonifacio, è lo scalo dei traghetti che giornalmente collegano la Sardegna alla Corsica (Francia), dalla quale dista circa 9 miglia.

La cittadina è facilmente raggiungibile, dal porto e dall’aeroporto di Olbia, in meno di un’ora di macchina; dal porto di Porto Torres poco più di novanta minuti; circa due ore dall’aeroporto di Alghero.

A chi arriva via terra, Santa Teresa Gallura, collocata in fondo al lungo rettilineo della via Nazionale, sembrerebbe a prima vista uno dei pochi paesi di pianura della Sardegna.
In realtà, e se ne accorge subito chi invece arriva dal mare, si stende su un tavolato roccioso, a 44 m. sul livello del mare, proteso verso il canale delle Bocche, in un tratto in cui la costa è molto frastagliata. Il paese attualmente conta n.5213 abitanti.

Il clima ha una temperatura media di 20 gradi a Giugno e Settembre e 24/26 in Luglio e Agosto.
La primavera inizia già alla fine di febbraio e dura fino a maggio ed il clima è dolce. Le giornate di pioggia sono di 1,5 a giugno, 0 a luglio e agosto, 3 a settembre.

La posizione delle nostre strutture